Attività Primaria
  • Anche quest’anno la giornata nazionale dell’albero è stata festeggiata dalle Insegnanti Giarraputo Antonella e Gattuso Cristiana e dagli Alunni della classe 5^ A t.p. della Scuola Primaria di Colorno, grazie anche alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “P.L. Belloni”, il Comune di Colorno e il Corpo Forestale dello Stato.
  • Lunedì 21 novembre, alle ore 9:30, nella classe 5^ A erano presenti la Sindaco Michela Canova, il Consigliere Comunale con delega al decoro e Cura del Verde Maurizio Segnatelli, il Dirigente Scolastico Reggente Antonia Lusardi, il Collaboratore vicario Angelo Rubini e una delegazione del Corpo Forestale della sede di Colorno.
  •  In questi anni la Festa ha mirato a sensibilizzare le future generazioni sull’importanza degli Alberi e a far crescere la cultura del rispetto della natura e dell’ambiente in cui viviamo.
  •  Gli alunni hanno recitato una poesia” Gli alberi parlano“ e cantato una canzone “La festa degli alberi”.
  • Grazie al progetto “ORTO CON PASSIONE”, finanziato dalla Provincia, sono state inaugurate le fioriere posizionate per abbellire il cortile della Scuola Primaria con un piccolo rinfresco organizzato dalle maestre.
  • La mattinata si è conclusa recandosi nel giardino della Scuola dell’Infanzia per controllare lo stato delle piante messe a dimora nella Festa dell’albero del 2014.

Guarda le foto

Immagine2Dall'etichetta ai sapori, Principi nutritivi, Fabbricanti di cioccolato, Viaggio in bottiglia, sono i percorsi proposti per trattare discipline come la corretta alimentazione, il consumo consapevole e l'educazione alla cooperazione.

Attività previste: mese di Aprile fasi eliminatorie e in Maggio le finali.

concorso Colazione a rotazione

progetto parmalatProposte didattiche per le scuole promosse da Parmalat incentrate sui principi basilari dell'educazione alimentare e ambientale per promuovere abitudini alimentari corrette e sani stili di vita.

rugby

Le classi quinte delle scuole di Colorno partecipano, come ogni anno, al Torneo di gioco sport rugby che si svolge nel mese di Maggio presso le strutture del Campo da Rugby di Colorno. L'iniziativa prevede anche momenti di incontro con altre classi delle scuole del territorio. L'iniziativa è parte della collaborazione tra il nostro Istituto e la società Rugby Colorno.